Guardateli bene… Chi di voi si lascerebbe tentare? Chi di voi cederebbe senza riserve alla loro bontà? Il loro segreto? Scopritelo subito qui…
Gli spaghetti arselle e bottarga sono un classico della cucina. Il fondersi di sapori nati per stare insieme. A cui non si può dire di no! Se poi vengono preparati con amore, non si può che vivere la passione. Sentire che i pensieri sono lontani perché ciò che conta davvero è lì, in quel momento che avete deciso di regalarvi.
Questi che vedete parlano da soli. Nascono dal tocco unico degli chef Mauro e Simone del Ristorante Basilio in via Satta 112 a Cagliari. Mauro e Simone hanno la capacità di proteggere i sapori autentici, accostandoli con naturalezza per elevarli alla fusione perfetta. Senza contaminazioni che sarebbero solo di troppo. E siamo anche contenti che le loro ricette siano facili e veloci, pensate per chi nonostante la routine non rinuncia alla buona cucina.
Pronti per la ricetta? Eccola!
SPAGHETTI ARSELLE E BOTTARGA
Difficoltà: bassa.
Ingredienti per 4 persone:
280g di Spaghetti,
Arselle,
Bottarga intera Smeralda,
Bottarga grattugiata Smeralda,
Olio, aglio, prezzemolo q.b.
Procedimento:
Fate soffriggere olio, aglio e prezzemolo. Preparate le arselle, con il coperchio, a fuoco lento per un paio di minuti solo con olio. Quando le arselle si sono aperte, unitele al soffritto. Cuocete gli spaghetti. Conditeli con le arselle e saltateli in padella. Finite il piatto con fette di bottarga e una spolverata di bottarga grattugiata.
L’unica cosa che posso aggiungere è il dispiacere di non averne già un piatto qui d ‘avanti, adesso!!