A volte basta poco per cancellare le fatiche della giornata. Quel momento speciale che azzera le corse e i pensieri, per riconciliarci con il mondo.
E che sia glam come lo abbiamo visto in Sex and the City o avvolgente e familiare come quelli organizzati a casa, nulla cambia. L’importante è assaporarne il senso di grazia.
L’aperitivo per noi è questo. Staccare la spina, ridere e deliziare il palato. Le possibilità sono tante. Non ci sono mica solo patatine e noccioline!
Vi spieghiamo cosa intendiamo. Capiamo le vostre esigenze di rapidità e, per questo, abbiamo pensato a idee sfiziose tutte per voi. Da realizzare alla velocità della luce! Ma di grandissimo effetto. Vedrete, successone assicurato.
Iniziamo…
Aperitivo con le amiche? Sorprendetele con gli SPIEDINI ESOTICI AL SALMONE.
E magari offrite un Cosmopolitan! Il cocktail fashionista di Sex and the City…
Vi piace la semplicità? Siete per i gusti tipici della nostra terra? Che ne dite di preparare i CROSTONI AI RICCI? In pochissimi passaggi offrirete uno dei sapori che sanno subito di Sardegna.
Vi lasciamo al vostro aperitivo. Divertitevi e non scordate di dedicarvi un cin cin…
SPIEDINI ESOTICI AL SALMONE
Difficoltà: bassa
Tempo: 10 min
Ingredienti per 4 persone:
200 g di salmone affumicato Smeralda,
8 pomodori ciliegino,
8 bocconcini di mozzarella,
1 banana non troppo matura,
2 fette spesse di ananas,
succo di limone quanto basta.
Preparazione:
Tagliate a fettine la banana e le fette di ananas. E irroratele con il succo di limone per non farle annerire. Dividete le fette di salmone a metà, se molto grandi, e ripiegatele su se stesse in modo da formare dei fagottini. Componete i vostri spiedini alternando sugli stecchini la frutta, il salmone, i pomodori e i bocconcini di mozzarella.
CROSTONI AI RICCI
Difficoltà: bassa
Tempo: 10 min
Ingredienti per 4 persone:
4 fette di pane tostato oppure crostoni pronti,
160 g polpa di riccio Smeralda,
olio extravergine d’oliva,
uno spicchio d’aglio.
Preparazione:
Strofinate leggermente ogni crostone con lo spicchio d’aglio, adagiatevi la polpa di riccio e condite con qualche goccia di olio extravergine d’oliva. Se desiderate sentire fino in fondo il sapore delicato della polpa di riccio, potete rinunciare all’aglio.
fashionista che bomba! amiche mie preparatevi………
bellissime idee. le proverò entrambe…..
Belle ricette entrambe. Da provare
Che splendide “aperitividee” Smeralda !!!! Provo subito gli spiedini al salmone …li trovo anch’io così glam e sarà più gustoso fare gossip !!!
Tutto sicuramente una gioia per il palato. Ho un’ispirazione maggiore però per i crostini di riccio.