Un piacere per gli occhi e per il cuore. Con l’immancabile tocco glam. Curiosi? Scoprite la nostra ricetta di oggi…
Vedrete lascerete i vostri commensali senza fiato. Un impiattamento bellissimo e un gusto indimenticabile. Naturalmente la preparerete in fretta e sentirete, fino in fondo, il gusto naturale dei meravigliosi ingredienti che la compongono.
Anche questa ricetta, come Bottarga, radicchio e noci (https://blog.smeralda.com/bottarga-radicchio-e-noci/), nasce dal tocco raffinato di Mauro e Simone, chef del Ristorante Basilio in via Satta 112 a Cagliari. Mauro e Simone hanno saputo esaltare il nostro salmone senza coprire la sua unicità. Grazie all’accostamento con la rucola e le arance più dolci e succose. Sentirete che esperienza sensoriale unica!
Pronti? Iniziamo…
INVOLTINI DI SALMONE
Difficoltà: bassa.
Ingredienti per 4 persone:
8 fette di Salmone affumicato Smeralda,
1 arancia Washington o Tarocco,
Rucola q.b.,
Olio, sale, limone q.b.
Preparazione:
Tagliate metà arancia a fette lunghe e strette. Saranno il cuore dei vostri involtini. Prendete le fette di salmone. All’interno di ogni fetta mettete l’arancia che avrete tagliato e una foglia di rucola. Avvolgete le fette di salmone per formare l’involtino. Preparate la vinaigrette miscelando olio, sale, limone e il succo d’arancia ricavato dalla metà che non avete ancora utilizzato. La composizione della vinaigrette sarà per metà olio, sale e limone e per metà succo d’arancia. Preparate il piatto con un letto di rucola, gli involtini e gocce di vinaigrette.
Et voilà! Il piatto è pronto.
La bellezza di questi piatti è che con pochi ingredienti riesci a preparare delle vere bontà.
Semplicemente favoloso