Zuppa di finocchi, gamberi e ricci

Abbiamo provato una ricetta che ci ha lasciato senza parole. Inedita, speciale, bellissima. E di facilissima esecuzione. Che ne dite di provarla subito? Guardate qui…

Partiamo dalla nostra polpa di riccio. Quando la assaggiate ci chiedete se ci mettiamo dentro qualcosa perché riconoscete che è unica! Ecco, lo sapete, non ha nessun condimento aggiuntivo. La nostra cura sta nel selezionare i ricci migliori per potervi regalare il suo sapore. La polpa di riccio è uno degli ingredienti della ricetta di oggi. La metterete alla fine, in purezza, per non perdere neanche un istante della sua bontà.

Continuiamo con i finocchi. di certo li avete provati crudi, al forno, in padella. E la zuppa, l’avete mai fatta? Ci ha regalato emozioni fantastiche, abbinata alla tartare di gambero e al riccio poi…

Ci ha incantato lo Chef Manuel Fois del Ristorante Villa Del Mas in Viale Cagliari 26 a Elmas. Con la ricetta che vi diamo subito. Vi abbiamo incuriosito, vero? E se vi dicessimo che è pure facilissima?

 

ZUPPA DI FINOCCHI CON TARTARE DI GAMBERO ROSSO E POLPA DI RICCIO

Difficoltà: bassa
Ingredienti per 4 persone:
Mezza cipolla,
3 finocchi,
Polpa di riccio Smeralda,
4 gamberi rossi,
brodo vegetale,
olio extravergine, sale e pepe q.b,
fiori di borragine.

Preparazione:
Fate soffriggere la cipolla in un pentolino con l’olio. Unite i finocchi tagliati a julienne e fate rosolare. Aggiungete il brodo vegetale. Portate a cottura e poi frullate nel mixer.
Per preparare la tartare, pulite i gamberi e togliete il budellino. Tagliateli finemente e conditeli con sale, pepe e lime grattugiato se vi piace.
Componete il piatto e aggiungete la polpa di riccio e un fio d’olio. Infine, i fiori di borragine et voilà il piatto è pronto!

pizap.com14613056622401

1 Comment

  1. Bernardino says:

    La delicatezza della zuppa di finocchi, unita al gusto del mare dei ricci e dei gamberi. Da provare subito.

Comments are closed.