Tortini Easy Chic

Quanti di voi amano la fregola? E se vi dicessimo che c’è un modo di prepararla insolito e Très Chic? Naturalmente semplice e sano, come piace a noi…

Vi abbiamo incuriosito? La ricetta è facilissima. In poche mosse avrete un piatto fantastico. Buonissimo e bellissimo. Figurone assicurato, vedrete!

 

TORTINI EASY CHIC

Difficoltà: bassa.
Tempo: 60 min.
Ingredienti per 4 persone:
200 g di tonno affumicato Smeralda,
160 g di fregola,
8 pomodori ciliegino,
timo,
limone,
sale, olio, pepe qb.

Preparazione:

Cuocete la fregola in acqua poco salata o in brodo vegetale. A cottura ultimata, scolate bene e lasciate raffreddare. Prendete 4 stampini monodose da budino. Ungeteli con un po’ di olio. Disponete le fette di tonno affumicato sulle pareti degli stampini senza lasciare spazi scoperti. Dovrete solo fare in modo che parte di ogni fetta resti fuori dal bordo dello stampino. Tritate con il coltello le fette di tonno che restano. Unitele alla fregola fredda con 4 pomodorini che avrete tagliato a pezzetti. Condite con il timo, l’olio, il succo e la scorza di limone. Riempite gli stampini premendo bene il composto di fregola. Chiudete lo stampino con i lembi delle fette e rovesciate sul piatto. Servite con un filo di olio a crudo e succo di limone, decorate con i pomodorini rimasti. Preparate un tortino a persona.

 

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *