Tagliolini con calamari, melanzane e bottarga

I tagliolini al nero di seppia possono riservare molte sorprese. Soprattutto se conditi in un modo decisamente originale! Quale?  Guardate subito la nostra ricetta…

Oggi vi diamo una ricetta molto gustosa, facilissima e sorprendente. Un primo piatto capace di regalare emozioni singolari. Dovete immaginare il fondersi di sapori dal delicato all’intenso, senza sovrapposizioni. Solo armonia che è poi ciò che conta davvero.

Il suggello di questa delizia è la nostra bottarga, unica e sempre freschissima (anche voi conoscete le confezioni Salvafreschezza, vero?).

Prendetevi il tempo per scegliere gli ingredienti migliori e poi dedicatevi alla sua preparazione. Pochi passaggi e arriverà il paradiso. Vedrete stupirete i vostri commensali!!!

Tutti pronti? Ringraziamo per la ricetta di oggi lo Chef Manuel Fois del Ristorante Villa Del Mas in Viale Cagliari 26 a Elmas. Confessiamo che questa pasta era talmente buona che siamo andati ben oltre il canonico assaggio…

 

TAGLIOLINI AL NERO DI SEPPIA CON CALAMARI, MELANZANE E BOTTARGA

Difficoltà: bassa

Ingredienti per 4 persone:
200g di Tagliolini al nero di seppia,
5/6 camalaretti,
1 fetta di melanzana arrosto,
bottarga di muggine Smeralda,
vino bianco e olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione:

Mettete un filo d’olio in padella, scottate i calamaretti tagliati a listarelle. Sfumate con un pò di vino bianco. Unite la fetta di melanzana arrosto a tocchetti. Fate cuocere i tagliolini e saltateli in padella mantecando con un filo d’olio a crudo. Impiattate e finite con un’abbondante spolverata di bottarga.

pizap.com14617413731702