Spaghetti tentatori…

Guardateli bene… Chi di voi si lascerebbe tentare? Chi di voi cederebbe senza riserve alla loro bontà? Il loro segreto? Scopritelo subito qui…

Gli spaghetti arselle e bottarga sono un classico della cucina. Il fondersi di sapori nati per stare insieme. A cui non si può dire di no! Se poi vengono preparati con amore, non si può che vivere la passione. Sentire che i pensieri sono lontani perché ciò che conta davvero è lì, in quel momento che avete deciso di regalarvi.

Questi che vedete parlano da soli. Nascono dal tocco unico degli chef Mauro e Simone del Ristorante Basilio in via Satta 112 a Cagliari. Mauro e Simone hanno la capacità di proteggere i sapori autentici, accostandoli con naturalezza per elevarli alla fusione perfetta. Senza contaminazioni che sarebbero solo di troppo. E siamo anche contenti che le loro ricette siano facili e veloci, pensate per chi nonostante la routine non rinuncia alla buona cucina.

Pronti per la ricetta? Eccola!

SPAGHETTI ARSELLE E BOTTARGA

Difficoltà: bassa.

Ingredienti per 4 persone:

280g di Spaghetti,

Arselle,

Bottarga intera Smeralda,

Bottarga grattugiata Smeralda,

Olio, aglio, prezzemolo q.b.

Procedimento:

Fate soffriggere olio, aglio e prezzemolo. Preparate le arselle, con il coperchio, a fuoco lento per un paio di minuti solo con olio. Quando le arselle si sono aperte, unitele al soffritto. Cuocete gli spaghetti. Conditeli con le arselle e saltateli in padella. Finite il piatto con fette di bottarga e una spolverata di bottarga grattugiata.

pizap.com14508122421562

 

 

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *