Spaghetti o tagliolini?

Oggi vi diamo due ricette. La prima è un classico della nostra cucina, la seconda mette insieme il piccantino alla dolcezza. Cosa hanno in comune? L’irresistibile bontà…

Leggete le nostre ricette e scegliete la vostra preferita. Troverete ingredienti semplici, come piace a noi. Nati per stare insieme. Per fondersi in perfetta armonia, quell’armonia che rende un piatto speciale. Capace di stupirti e di regalarti un momento di coccola. Vedrete poi che la preparazione sarà semplice e veloce.

Curiosi? Eccole, per voi…

SPAGHETTI ARSELLE E BOTTARGA

Difficoltà: bassa.
Ingredienti per 4 persone:
280g di Spaghetti,
Arselle,
Bottarga intera di muggine Smeralda,
Bottarga grattugiata di muggine Smeralda,
Olio, aglio, prezzemolo q.b.

Preparazione:

Fate soffriggere olio, aglio e prezzemolo. Preparate le arselle, con il coperchio, a fuoco lento per un paio di minuti solo con olio. Quando le arselle si sono aperte, unitele al soffritto. Cuocete gli spaghetti. Conditeli con le arselle e saltateli in padella. Finite il piatto con fette di bottarga e una spolverata di bottarga grattugiata.

pizap.com14508122421562

TAGLIOLINI MELANZANE, PINOLI E BOTTARGA DI TONNO

Difficoltà: bassa.
Ingredienti per 4 persone:
320 g Tagliolini,
40 g di Pinoli,
1 Melanzana nera,
30 g di bottarga di tonno Smeralda,
50 g di pomodori,
Olio, sale, pepe q.b.
Prezzemolo 1 ciuffo,
1 cipolla piccola.

Preparazione:
In una padella con l’olio, mettete la cipolla tagliata a julienne, il prezzemolo e la melanzana a cubetti. Fate dorare e aggiungete i pinoli e i pomodori tritati. Cuocete per 6-7 minuti, correggete di sale e pepe. Preparate i tagliolini in abbondante acqua salata per 5 minuti, scolate ma tenete da parte l’acqua di cottura. Unite la pasta al condimento, versate un pò d’acqua di cottura e finite la cottura in padella. Completate il piatto con un filo d’olio olio e la bottarga di tonno.

foto 1a

1 Comment

Comments are closed.