Spaghetti bottarga, vongole e fiori di zucca

Oggi vi diamo una ricetta che vi farà innamorare. Sentirete dolcezza e intensità fondersi in perfetta armonia. Per un’esperienza sensoriale unica! Guardate qui…

Gli spaghetti con la bottarga li conoscete. Forse li avete anche già provati con l’aggiunta delle vongole. E con una deliziosa cremina di fiori di zucca al profumo di mare?

Vi abbiamo incuriosito, vero?

Noi abbiamo avuto il piacere di conoscere questo piatto e siamo rimasti senza parole. Buonissimo, speciale, unico. Un rincorrersi di sapori che non smettono mai di sorprenderti, assaggio dopo assaggio.

Vi diamo subito la ricetta che ci è stata svelata da Marco Cossu, chef del ristorante Crar ‘e Luna in Viale Chia 41 a Chia (Domus De Maria, Ca). Se vorrete concedervi questi meravigliosi spaghetti, preparati dallo chef, sappiate che il loro “vero nome” è Crar ‘e Luna, come il ristorante.

SPAGHETTI BOTTARGA, VONGOLE E FIORI DI ZUCCA

Difficoltà: facile.

Ingredienti per 4 persone:
4 fiori di zucca,
1 spicchio d’aglio,
Olio, prezzemolo, brodo di pesce q.b.
400 g spaghetti,
200 g di vongole,
bottarga Smeralda, grattugiata e intera, q.b.

Preparazione:

Cuocete i fiori di zucca con olio, aglio e brodo di pesce. Quando sono cotti, frullateli. Fate aprire le vongole in una padella con olio, aglio, prezzemolo e brodo di pesce. Unite la crema di fiori di zucca alle vongole.
Preparate la pasta e saltatela in padella con il condimento. Finite con la bottarga.

pizap.com14641944908272

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *