Smeralda e l’aperitivo

A volte basta poco per cancellare le fatiche della giornata. Quel momento speciale che azzera le corse e i pensieri, per riconciliarci con il mondo.

E che sia glam come lo abbiamo visto in Sex and the City o avvolgente e familiare come quelli organizzati a casa, nulla cambia. L’importante è assaporarne il senso di grazia.

L’aperitivo per noi è questo. Staccare la spina, ridere e deliziare il palato. Le possibilità sono tante. Non ci sono mica solo patatine e noccioline!

Vi spieghiamo cosa intendiamo. Capiamo le vostre esigenze di rapidità e, per questo, abbiamo pensato a idee sfiziose tutte per voi. Da realizzare alla velocità della luce! Ma di grandissimo effetto. Vedrete, successone assicurato.

Iniziamo…

Aperitivo con le amiche? Sorprendetele con gli SPIEDINI ESOTICI AL SALMONE.

E magari offrite un Cosmopolitan! Il cocktail fashionista di Sex and the City…

Vi piace la semplicità? Siete per i gusti tipici della nostra terra? Che ne dite di preparare i CROSTONI AI RICCI? In pochissimi passaggi offrirete uno dei sapori che sanno subito di Sardegna.

Vi lasciamo al vostro aperitivo. Divertitevi e non scordate di dedicarvi un cin cin…

 

SPIEDINI ESOTICI AL SALMONE

Difficoltà: bassa
Tempo: 10 min
Ingredienti per 4 persone:
200 g di salmone affumicato Smeralda,
8 pomodori ciliegino,
8 bocconcini di mozzarella,
1 banana non troppo matura,
2 fette spesse di ananas,
succo di limone quanto basta.
Preparazione:
Tagliate a fettine la banana e le fette di ananas. E irroratele con il succo di limone per non farle annerire. Dividete le fette di salmone a metà, se molto grandi, e ripiegatele su se stesse in modo da formare dei fagottini. Componete i vostri spiedini alternando sugli stecchini la frutta, il salmone, i pomodori e i bocconcini di mozzarella.

CROSTONI AI RICCI

Difficoltà: bassa
Tempo: 10 min
Ingredienti per 4 persone:
4 fette di pane tostato oppure crostoni pronti,
160 g polpa di riccio Smeralda,
olio extravergine d’oliva,
uno spicchio d’aglio.
Preparazione:
Strofinate leggermente ogni crostone con lo spicchio d’aglio, adagiatevi la polpa di riccio e condite con qualche goccia di olio extravergine d’oliva. Se desiderate sentire fino in fondo il sapore delicato della polpa di riccio, potete rinunciare all’aglio.

5 Comments

  1. Rita says:

    Che splendide “aperitividee” Smeralda !!!! Provo subito gli spiedini al salmone …li trovo anch’io così glam e sarà più gustoso fare gossip !!!

  2. Bernardino says:

    Tutto sicuramente una gioia per il palato. Ho un’ispirazione maggiore però per i crostini di riccio.

Comments are closed.