La nostra bottarga

Un giallo irresistibile e un gusto unico. La bottarga sa subito di Sardegna, di casa. Quando è fatta con amore poi…

Sì non potremmo non metterci un pezzo di cuore. La prepariamo come si usava una volta. Perché proteggere la tradizione è un impegno che sentiamo profondamente. È permettere che i sapori che sanno di Sardegna, di memoria, di casa siano sempre vivi e riconoscibili.

Tutto il processo produttivo è svolto manualmente. Mani sapienti estraggono le uova, facendo attenzione a non romperle. Le lavano per eliminare ogni impurità e le ricoprono di sale marino massaggiandole con cura. Poi le fanno riposare per giorni in ambienti ventilati, a temperatura costante. In questo modo, grazie a un controllo continuo del grado di asciugatura ed essiccazione, la nostra bottarga mantiene la sua naturale forma, consistenza e colore.

Oggi abbiamo fatto una scelta importante per garantirvi che la nostra bottarga sia come appena fatta. Con le confezioni salvafreschezza.

Immaginate di dire basta alle mollette che, a tradimento, si staccano proprio quando avevate deciso di impegnarvi a conservare bene la vostra bottarga.

Troverete la chiusura a zip su tutte le confezioni di bottarga intera e grattugiata, eccetto il formato da 25 g che per sua natura nasce per essere consumato in una volta sola.

Con le nuove confezioni, dovrete concentrarvi solo sul piacere di consumare la bottarga. Un piatto di spaghetti fumanti?  E, perché no, qualcosa di unconventional? Qui, sul nostro blog, riceverete tutte le ispirazioni…

Vi ricordiamo che troverete sul retro della confezione i Consigli di preparazione, i Dati nutrizionali, gli Ingredienti e le Informazioni su di noi, anche in inglese.

Foto 30-09-15, 10 38 13

 

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *