Ispirazioni per San Valentino…

Alla ricerca di ispirazioni per San Valentino? Ve ne diamo due. Un classico della cucina e una ricetta fantasiosa. Eccole per voi…

Iniziamo dal piatto della nostra tradizione. Spaghetti ai ricci. Con la particolarità di avere un’irresistibile cremina. Per un’esperienza sensoriale unica!

SPAGHETTI IN CREMA DI RICCI

Difficoltà: bassa.
Ingredienti per 4 persone:
280g di Spaghetti,
Polpa di riccio Smeralda,
Aglio, olio, prezzemolo q.b.

Preparazione:

Mettete a cuocere la pasta. In una padella versate l’olio d’oliva. Unite l’aglio e il prezzemolo finemente tagliati. Fate soffriggere per qualche minuto e aggiungete una parte della polpa di riccio. Si formerà la cremina che farà da base al vostro piatto. Quando la pasta è pronta, unitela alla cremina e aggiungete due cucchiai colmi di polpa di riccio. Il piatto è pronto.

cover

Passiamo alla ricetta fantasiosa. Pensate a rose di salmone che sbocciano in tutta la loro bellezza. Immaginate ora un gusto sublime. Et voilà, eccole per voi…

ROSE DI SALMONE

Difficoltà: bassa.
Ingredienti per 4 persone:
1 confezione di salmone affumicato Smeralda,
2 carciofi,
Uova di lompo,
Olio, sale, limone q.b.

Preparazione:

Tagliate i carciofi a fette sottili, conditeli con olio e sale. Disponeteli su un piatto. Con il salmone formate delle rose e al centro di ogni rosa definite il fiore con mezzo cucchiaino di uova di lompo. Sistemate le rose sul letto di carciofi, saranno le vostre foglie… Finite il piatto con una vinaigrette di olio, sale e limone. Per prepararla, unite gli ingredienti nella proporzione che desiderate e mescolate finché non saranno emulsionati.

pizap.com14514066593152

 

Ringraziamo gli chef Mauro e Simone, del Ristorante Basilio in via Satta 112 a Cagliari, per aver saputo interpretare i nostri prodotti e averci donato i loro segreti.

Buon San Valentino a tutti, amici!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *