Insalata zucchine, gamberi e bottarga

Vi diamo una ricetta da preparare alla velocità della luce! La base sono le zucchine crude tagliate a julienne… Se non le avete mai assaggiate, è arrivato il momento di farlo! Vedrete, la nostra insalata vi conquisterà…

Le zucchine crude hanno un sapore particolare. Sono fresche e dolci. Pensate di unire queste sfumature al gusto intenso dei gamberi e della bottarga, con la nota dei pomodori camona. Avrete preparato un’insalata speciale. Che fa pensare subito all’estate, ai momenti di svago in compagnia delle persone che amiamo. Proponetela ora ai vostri cari, poi saranno loro a chiedervela!

Cercate gli ingredienti migliori, tra questi la nostra bottarga che nelle nuove confezioni Salvafreschezza è più buona di sempre!

Pronti? A voi la ricetta… Ringraziamo la chef Maria Carta, del Ristorante Da Pericle il Libraio in via Roma 53 a Cagliari, per averci preparato questo piatto che abbiamo semplicemente adorato!

 

INSALATA ZUCCHINE, GAMBERI E BOTTARGA

Difficoltà: bassa.
Ingredienti per 4 persone:
400 g di zucchine crude,
16 gamberi rossi,
300 g di camona,
Olio evo, sale e pepe, limone succo,
Bottarga intera Smeralda.

Preparazione

Mettete a bollire l’acqua. Quando bolle, fate cuocere i gamberi per 5 minuti. Tagliate a julienne le zucchine e dividete a metà i camona.
Sgusciate i gamberi e tagliate la bottarga a fette sottili. Assemblate il piatto.
Finite con olio evo, sale, pepe e una spruzzata di succo di limone.

 

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *