Idee per la Pasqua…

Amici, oggi vi diamo due ricette. Da preparare con la bottarga di muggine. Un solo prodotto per due piatti speciali che potrete proporre nei vostri momenti di relax in queste vacanze di Pasqua…

Ci piace la semplicità. Ormai lo sapete. Crediamo negli ingredienti buoni. In cui puoi quasi sentire l’amore di chi ad essi si è dedicato per farli diventare ciò che sono. Ingredienti che diventano da soli protagonisti del piatto. Che non hanno bisogno di molto altro per farsi capire e scegliere.

Con la nostra bottarga è così. Siamo felici quando ci dite che vi piace anche senza niente. Tagliata a fette con il vostro olio preferito. Quando poi la mettete nelle vostre ricette… Lì davvero la fantasia può liberarsi e arrivare anche a combinazioni uniche e spettacolari.

Per le vacanze di Pasqua abbiamo pensato di proporvi un classico della nostra cucina e un piatto fantasioso, che potrete decidere di preparare insieme. Sono ricette facili che non vi sottrarranno dal tempo che vorrete dedicare alle persone che amate. Per voi e per loro desideriamo augurarvi Amore e Felicità.

Ma prima, ecco le nostre ricette!

 

SPAGHETTI ALLA BOTTARGA

Difficoltà: bassa.
Ingredienti per 4 persone:
300 g di spaghetti,
olio extravergine di oliva,
bottarga grattugiata Smeralda q.b.,
bottarga intera Smeralda q.b.,
1 spicchio d’aglio.

Preparazione:

Fate rosolare brevemente l’aglio in padella. Dopo averlo eliminato, aggiungete un cucchiaino di bottarga e lasciate sul fuoco per qualche secondo. Preparate gli spaghetti e versateli in padella. Aggiungete una generosa spolverata di bottarga e servite subito!

foto_1

FILETTI DI MUGGINE CON BOTTARGA E FINOCCHI

Difficoltà: bassa.
Ingredienti per 4 persone:
1 Kg di muggine o spigola,
2 finocchi,
80 g di bottarga di muggine Smeralda,
un vasetto di uova di salmone,
olio d’oliva, sale, pepe q.b.

Preparazione:

Pulite il pesce, squamatelo e sfilettatelo. Salate e pepate. Pulite i finocchi e tagliateli molto sottili, conditeli con olio d’oliva, bottarga e pepe. In una padella fate dorare i filetti di pesce. Quando sono pronti, componete il piatto. Mettete prima i finocchi, sopra il pesce e, se volete, le uova di salmone.

pizap.com14432891784611

 

1 Comment

Comments are closed.