Gioielli… di gusto!

Mentre Milano accende i riflettori sulla Settimana della Moda per la Primavera/Estate 2016, i nostri puntano su una Mostra che ci ha conquistato.

È “Gioielli di gusto. Racconti fantastici tra ornamenti golosi” e sarà a Milano, a Palazzo Morando, fino all’8 dicembre. Raccoglie 200 pezzi d’autore. Gioielli, bijoux e accessori. Frutti succosi, funghi, crostacei e altre meraviglie del food che si trasformano in capolavori di creatività

La mostra si divide in quattro sezioni. Si parte da “Il Gusto dei gioielli” con esemplari realizzati dai grandi gioiellieri. Per continuare con “Il Gusto della moda” che raccoglie i bijoux più divertenti di Moschino, Ferrè, Missoni, Marras, Krizia, per citarne alcuni. Segue “Il Gusto contemporary” con pezzi unici o realizzati in piccolissime serie, frutto di un’accurata ricerca sulle forme e sui materiali. E infine “Il Gusto Vintage” con il vintage a partire dalla prima metà dell’Ottocento per arrivare alle collezioni storiche di Fendi, Ferré, Krizia e Lagerfeld.

Uno spettacolo per gli occhi!

Ve lo dedichiamo qui, nella nostra gallery…

foto 1

 

foto 3

foto 4

 

foto 2

foto 5

 

 

foto 6foto 7

3 Comments

Comments are closed.