Garganelli crema di carciofi e…

Immaginate un piatto sublime. La dolcezza fondersi con il sapore grintoso che amate di più. Indovinato quale?

Scopritelo qui…

Ci siamo divertiti a scherzare con voi. Per svelarvi la ricetta di oggi. Di sicuro conoscete la pasta carciofi e bottarga. E se i carciofi diventassero una crema indimenticabile? Il segreto della ricetta di oggi è questo: la crema con la nostra bottarga. Ve la diamo subito, facilissima e sfiziosa.

GARGANELLI CREMA DI CARCIOFI E BOTTARGA

Difficoltà: bassa.
Tempo: 30 min.
Ingredienti per 4 persone:
320g di Garganelli,
4 Carciofi,
1 bicchiere di Vino bianco,
1 spicchio d’aglio,
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
2 falde di Pomodori secchi,
1 ciuffo di Prezzemolo,
4 cucchiaini di Bottarga grattugiata Smeralda.

Preparazione:

Pulite i carciofi, privateli della parte centrale e tagliateli a cubetti. In una padella con l’olio d’oliva mettete i pomodori secchi tritati, il prezzemolo e l’aglio. Fate dorare, aggiungete i carciofi e bagnate con il vino. Continuate la cottura per 4 minuti con il coperchio, correggete di sale e pepe e frullate. Cuocete i garganelli. Quando sono pronti, uniteli alla crema di carciofi. Finite il piatto con una spolverata di bottarga.

 

p.s. L’immagine che vedete in copertina è di Gretchen Roehrs, illustratrice che con il cibo realizza bozzetti meravigliosi. Ne avevamo parlato qui: http://blog.smeralda.com/cibo-fashion/

 

3 Comments

  1. Bernardino says:

    I carciofi sono una dei miei piatti preferiti. La pasta con carciofi e botarga è un classico del buon gusto. Credo che con questi nuovi ingredienti, non possa essere che ancora e ancora più squisita. Grazie ancora Smeralda per queste prelibatezze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *