Gamberi agli agrumi, ricotta e bottarga

Pensate a un’esperienza sensoriale unica. Inizialmente un gusto morbido, poi un brivido intenso e alla fine il profumo inebriante degli agrumi. Vi piace l’idea? Scoprite la nostra ricetta, qui…

La ricetta di oggi è davvero speciale. La sua forza sono gli ingredienti freschissimi e di qualità. Tra questi, la nostra bottarga che oggi incontra sapori nuovi e con essi si fonde in perfetta armonia.

A volte basta davvero poco, liberare la fantasia e farsi guidare dall’immaginazione. Et voilà! In pochissimo tempo avrete preparato un piatto che vi stupirà. Naturalmente in pochissimi passaggi. Pronti?

 

GAMBERI AGLI AGRUMI, RICOTTA E BOTTARGA

Difficoltà: bassa.
Ingredienti per 4 persone:
12 gamberi rossi,
1 limone, 1 arancia, 1 pompelmo,
250 g di ricotta di capra,
80 g di bottarga di muggine Smeralda,
sale, pepe, olio q.b.

Preparazione:

Pulite i gamberi. Spremete gli agrumi, filtrate il succo e allungatelo con olio, sale e pepe. Mettete in marinata i gamberi per 20 minuti. Setacciate la ricotta due volte, lavoratela con una frusta e aggiungete olio, bottarga, pepe e sale quanto basta. Sistemate al centro del piatto da portata la ricotta e adagiatevi sopra i gamberi. Finite con una spolverata di bottarga.

pizap.com14562985852752

2 Comments

  1. Bernardino says:

    Non vado matto per la ricotta, ma credo , che in questa ricetta sia ben accompagnata dagli altri ingredienti, e che il risultato sia sicurente ottimo.

Comments are closed.