Finocchi e bottarga

Avete mai preparato i finocchi con la bottarga? Se non lo avete ancora fatto, provateli subito! Vedrete, vi conquisteranno…

La ricetta di oggi è velocissima e… unica! Sentirete la freschezza dei finocchi fondersi con il gusto deciso della nostra bottarga. Un’esperienza sensoriale da non perdere. Da regalarvi e da regalare a chi amate di più. E vedrete che emozioni susciterà. Vi abbiamo incuriosito? Ecco la nostra ricetta di oggi… Potrà essere un antipasto oppure un secondo. A voi la scelta! Prima di prepararla dovrete solo assicurarvi di scegliere finocchi freschissimi, olio top e la nostra bottarga con la sua nuova confezione Salvafreschezza, da aprire e chiudere mantenendo inalterato il suo gusto speciale. Grazie agli chef Mauro e Simone del Ristorante Basilio, in via Satta 112 a Cagliari, per averci consigliato questa ricetta!

FINOCCHI E BOTTARGA

Difficoltà: bassa.

Ingredienti per 4 persone:

4 finocchi,

70 g di bottarga intera Smeralda,

bottarga grattugiata Smeralda q.b.,

olio extravergine di oliva.

Preparazione:

Tagliate i finocchi a fettine sottili. Conditeli con l’olio. Preparate la bottarga a fette e disponetela sui finocchi. Finite il piatto con un filo d’olio e una spolverata di bottarga.

pizap.com14528451528551

BOTTARGA MUGGINE BAFFA

4 Comments

Comments are closed.