Carpaccio di spada e mele

Usate le mele nelle vostre ricette? Oggi vi proponiamo un antipasto inedito e gustoso, che vi conquisterà! Pronti? Guardate qui…

Ci piace immaginare combinazioni di sapori, pensare a ricette sempre nuove e fantasiose. Partiamo dalle mele per un antipasto che potrete preparare in velocità e che saprà regalarvi grandi soddisfazioni!

La sua forza è, come sempre, la qualità degli ingredienti. Il nostro pesce spada affumicato e i nostri carciofini sott’olio che, se non avete ancora provato, dovrete assolutamente concedervi perché sarà subito amore. Finirete il piatto con il vostro olio preferito e succosissimi limoni.

Che ne pensate? Vi piace l’idea?

Leggete la nostra ricetta e preparatela tutte le volte che avete voglia di quella bontà che non ha bisogno di tanto, solo di sapori naturalmente speciali fatti con amore.

CARPACCIO DI SPADA E MELE

Difficoltà: bassa.

Ingredienti per 4 persone:

200 g di pesce spada affumicato Smeralda,
carciofini sott’olio Smeralda,
succo di limone,
1 mela golden,
sale, pepe e olio q.b.

Preparazione:

Tagliate la mela a fette di mezzo centimetro circa. Disponete su un piatto il pesce spada affumicato, mettete sopra le fette di mela e cospargete con il succo di limone perché non anneriscano.
Lasciate marinare per un’ora circa in frigorifero. Accompagnate il piatto con i carciofini e condite con olio extravergine, sale e pepe q.b.