Barchette di indivia belga con pesce spada

Oggi vi diamo una ricetta facile e d’effetto. Potrà essere un’alternativa alle vostre insalate. Che ne dite? Guardate qui…

Metteremo insieme il nostro pesce spada affumicato con l’indivia belga.

Il nostro pesce spada, come il tonno e il salmone, è un affumicato speciale. Col suo sapore inconfondibile. Potrete anche provarlo in purezza, senza aggiungere altro. Capirete quanto sia naturalmente buono.

L’idea a cui abbiamo pensato è di unirlo all’indivia belga. Avrete una nota di freschezza che ne esalterà il gusto. E poi questa ricetta si prepara alla velocità della luce! Sarà un’ottima soluzione nei momenti in cui non vi sentite di stare ai fornelli, dopo una giornata al mare o in pausa dal lavoro, e per le occasioni in compagnia.

Pronti? A voi la ricetta

BARCHETTE DI INDIVIA BELGA CON PESCE SPADA

Difficoltà: bassa.

Ingredienti per 4 persone:
200 g di pesce spada affumicato Smeralda,
250 g di fiocchi di latte,
8 foglie grandi di indivia belga
erba cipollina,
prezzemolo,
olio, sale, pepe qb

Preparazione:
Lavate accuratamente le foglie di indivia e fatele asciugare bene. Aggiungete ai fiocchi di latte l’erba cipollina e il prezzemolo tritato finemente. Mettete una fetta di spada su una foglia di indivia, piegandola ai lati. Con l’aiuto di un cucchiaino coprite con il composto di fiocchi conditi. Disponete su un piatto e finite con sale, pepe e olio q.b.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *